L’eccellenza è la nostra strada

Prestazioni superiori, design moderno, dotazioni tecnologiche all’avanguardia, continui controlli di qualità: ecco perché Viberti è ai vertici della categoria, con prodotti in grado di rispondere ad ogni missione di trasporto e assicurare durata nel tempo e affidabilità nelle operazioni di lavoro. Un’attenzione alla qualità che ha permesso a Viberti di conseguire la certificazione ISO 9001 nel 1995, prima di ogni altra azienda del settore.

Solidità in movimento

Abbiamo scelto di realizzare i nostri chassis con l’acciaio alto-resistenziale e le nostre casse con alluminio ENDUR-ALL 110 e acciaio HARDOX 450, a seconda degli impieghi. Così i nostri veicoli offrono una resistenza eccezionale e durano nel tempo, massimizzando i risultati.

viberti-semirimorchio

Prestazioni superiori, design moderno.

“Efficienza, affidabilità e robustezza nel tempo”

Ad ogni esigenza, una soluzione

Il punto di partenza di ogni prodotto è la conoscenza del settore e delle esigenze di trasporto.
Questo ci permette di progettare soluzioni funzionali e versatili, che si adattano alle diverse necessità di utilizzo con flessibilità ed efficienza.

Per questo siamo il partner giusto di tante aziende di trasporto, costruzione, produzione, distribuzione e del settore agricolo.
Con le nostre soluzioni su misura riusciamo ad accompagnarle in ogni sfida, lungo ogni percorso.

Per garantire una protezione superiore, la fase di saldatura
è eseguita da robot antropomorfi con trattamento
anticorrosione per elettrodeposizione catodica.

La sartoria industriale

Cardi è specializzata nella costruzione di rimorchi, ribaltabili, telai, portacontainer, mezzi d’opera e colli d’oca. La sua vocazione “sartoriale” consente all’azienda di personalizzare i prodotti sulle specifiche esigenze di trasporto.

Un approccio che esprime tutta l’attenzione di Cardi verso il mercato e i clienti. Per offrire soluzioni personalizzate, allestite con equipaggiamenti differenziati e pronte per tutte le condizioni di esercizio.
I semirimorchi ribaltabili posteriori sono disponibili in acciaio o in alluminio e in una vasta gamma di cubature da 24 a 67 metri cubi. I telai per cisterna sono disponibili in tre lunghezze per assecondare le esigenze di maneggevolezza e capacità.

Eccellenza globale

Il Gruppo Wielton è uno dei primi tre costruttore di rimorchi, semirimorchi e carrozzerie in Europa e tra i primi dieci produttori nel mondo. Opera a livello globale attraverso importanti marchi nazionali.

Il Gruppo impiega più di 3000 persone, tra cui 300 ingegneri, ha due stabilimenti di produzione, in Polonia e in Francia, e due impianti di allestimento in Italia e in Russia. La sua rete vendita raggiunge 35 Paesi tra Europa, Asia e Africa e fornisce il servizio di assistenza e post vendita in tutta Europa.

Wielton collabora attivamente con istituti e centri di ricerca internazionali e investe continuamente in Ricerca & Sviluppo. L’obiettivo è offrire soluzioni sempre più innovativi.

La storia

In viaggio, dal 1922
Viberti e Cardi rappresentano la storia del veicolo trainato in Italia.
I primi rimorchi Cardi vengono costruiti a Chievo nel lontano 1919 mentre
Viberti viene fondata a Torino nel 1922.

  • Viberti viene fondata a Torino.
    Tra il primo e il secondo conflitto, Viberti e Cardi vivono un momento di grande espansione: Viberti inizia a costruire veicoli speciali su commissione del Ministero della Guerra italiano.
  • Esce il primo autosnodato a tre assi: un vero e proprio successo, che porta a un aumento occupazionale e produttivo che rende necessario il trasferimento in spazi più grandi.
  • È inaugurato lo stabilimento di Nichelino, un’area di 100.000 metri quadrati.
  • L’azienda riceve la certificazione qualitativa ISO 9001: si tratta della prima azienda del settore a ricevere tale certificazione.
  • Viberti viene acquisito dalla Compagnia Italiana Rimorchi con sede a Tocco da Casauria, creando in questo modo il più grande polo italiano dei veicoli industriali rimorchiati.
  • Dal 2015 la Italiana Rimorchi fa parte del Gruppo Wielton.
  • Italiana Rimorchi diventa Viberti Rimorchi
  • Avvio della partnership con Webfleet by Bridgestone
  • Lancio della gamma STRONG

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.