Viberti e Webfleet: la nuova partnership tecnologica per rimorchi e semirimorchi
Viberti e Webfleet Solutions, la divisione telematica di Bridgestone, annunciano un accordo per dotare i veicoli di un innovativo sistema di tracciamento che monitora gli spostamenti, ottimizza i percorsi e protegge le merci.
Webfleet Asset Tracking sarà installato nei semirimorchi Viberti e Wielton direttamente in fase di assemblaggio. Ciò significa che i clienti di Polonia e Italia potranno beneficiare, per primi, della nuova tecnologia.
“Con le soluzioni fornite da Webfleet Solutions, i nostri clienti avranno uno strumento prezioso per migliorare l’efficienza del loro lavoro. La tecnologia consentirà di ottimizzare il trasporto e la logistica, rendendo la gestione del mezzo più efficiente e più rispettosa dell’ambiente” afferma Andrzej Mowczan, membro del consiglio di Amministrazione e Direttore Commerciale di Wielton S.A.
Webfleet Asset Tracking fornisce una serie di informazioni che consentono ai fleet manager e ai proprietari delle aziende di ottimizzare la produttività di ogni asset. L’utente può scoprire la posizione di ogni asset in pochi secondi e visualizzare sulla mappa, grazie alla funzione di accoppiamento, le informazioni sugli asset accoppiati, sia per i truck che per i semirimorchi.
Gli utenti, inoltre, possono identificare facilmente quali asset siano collegati a quale veicolo o quale macchina venga trasportata da quale camion. Il sistema di notifica può informare gli utenti quando le aree definite vengono superate o quando venga rilevato traffico, aiutando a migliorare la pianificazione della manutenzione in base al contachilometri, alle ore di funzionamento del motore o alla data dell’ultima ispezione. A seconda delle esigenze del vettore, il sistema può essere esteso con funzionalità aggiuntive, fornendo la lettura dei dati sull’apertura del vano di carico o sulla temperatura dei prodotti trasportati.
Grazie al Webfleet Asset Tracking i fleet manager possono, quindi, beneficiare di vantaggi competitivi e prendere decisioni aziendali migliori